GRAFICA 3D PER VIDEOGIOCHI
CORSO TRIENNALE
Il 3D artist è colui che realizza gli asset per il videogioco: si occupa della creazione di ambienti, personaggi, veicoli, props; in sostanza realizza tutto ciò che popola il mondo di gioco.
Durante il corso di Grafica 3D per Videogiochi gli allievi acquisiscono le tecniche e le competenze relative sia alla modellazione e scultura tridimensionale, mediante Maya e ZBrush, sia al texturing, tramite Photoshop, Substance Painter e Designer. Viene approfondito anche l’utilizzo di uno dei motori di gioco più diffusi: Unreal Engine.
Grande cura viene data agli aspetti pragmatici della professione, ossia la capacità di problem solving e di team work.
Il piano didattico include, inoltre, l’insegnamento delle conoscenze artistiche più importanti per questa figura professionale.
A conclusione dei corsi, fra le carriere percorribili (sia per i videogiochi che per il cinema) vi sono: 3D Generalist, Digital sculptor, Character Artist, Environment Artist, Prop Artist, Weapon Artist, Vehicle Artist, Surface Artist, Real time visualizer.
Durante il corso di Grafica 3D per Videogiochi gli allievi acquisiscono le tecniche e le competenze relative sia alla modellazione e scultura tridimensionale, mediante Maya e ZBrush, sia al texturing, tramite Photoshop, Substance Painter e Designer. Viene approfondito anche l’utilizzo di uno dei motori di gioco più diffusi: Unreal Engine.
Grande cura viene data agli aspetti pragmatici della professione, ossia la capacità di problem solving e di team work.
Il piano didattico include, inoltre, l’insegnamento delle conoscenze artistiche più importanti per questa figura professionale.
A conclusione dei corsi, fra le carriere percorribili (sia per i videogiochi che per il cinema) vi sono: 3D Generalist, Digital sculptor, Character Artist, Environment Artist, Prop Artist, Weapon Artist, Vehicle Artist, Surface Artist, Real time visualizer.
PROGRAMMA DIDATTICO
Hai ancora domande?
Inserisci la tua email per essere ricontattato e per chiarire ogni tuo dubbio