CAMPUS

I nostri corsi in presenza

 
 
In aula e nel rispetto di tutte le normative di sanificazione e distanziamento per la prevenzione del Covid-19, l’esperienza pluriennale nella didattica e le alte capacità professionali ed umane dei docenti, rendono AIV Campus un percorso completo, sempre attento alle singole necessità degli studenti, in grado di formare ragazze e ragazzi secondo i più avanzati metodi di apprendimento e di sostenerli nel loro ingresso nel mondo del lavoro. Gli studenti avranno la possibilità di interagire costantemente con i docenti per ricevere i loro feedback e l’opportunità di lavorare con gli altri allievi per lo sviluppo di progetti singoli e di team.
 
 
IMPARARE AL MEGLIO
 
 
  • INTERAZIONE DIRETTA CON I DOCENTI

    Gli studenti avranno la possibilità di interagire costantemente con i docenti per ricevere i loro feedback, le correzioni ed i consigli e l'opportunità di lavorare con gli altri allievi per lo sviluppo di progetti singoli e di team.

  • PRESENTE IN CLASSE E ANCHE A CASA

    Le lezioni svolte in classe saranno disponibili anche online per gli studenti in modo che possano vederle senza perdere neanche un passaggio, uno strumento indispensabile sia per seguire che per ripassare.

  • CREDITI FORMATIVI UNIVERSITARI

    Frequentando AIV avrai riconosciuti crediti universitari presso Mercatorum in ingegneria informatica per gli studenti aiv di programmazione e grafica, e gestione d'impresa per gli studenti aiv di game design.

 
 
L'OFFERTA AIV CAMPUS
 
 
  • AIV CAMPUS

    AIV Campus, è il classico mondo dei nostri corsi, così come è sempre stato, quindi in presenza, in aula e nel rispetto delle restrizioni e nella garanzia dei protocolli di sicurezza e sanificazione.
    • Accesso allo streaming live delle lezioni

      Lo Studente può accedere allo streaming live delle lezioni utilizzando le sue credenziali personali, questo permetterà di non rimanere mia indietro con il programma o perdere l’inzio della lezione. Disponibile su qualsiesi device.

    • Accesso alla lezione in asincrono per 7 giorni

      Le lezioni, come da programma del corso prescelto, saranno disponibile online in modalità asincrona utilizzando le credenziali personali e saranno consultabile online per 7 giorni dalla data di effettuazione, passati i quali non saranno piu disponibili.

    • Diretto contato con il docente

      Le lezioni di AIV campus permettono un confronto diretto, continuo e stimolante con i nostri docenti, dando la possibilità di chiarire dubbi e ampliare gli argomenti e conoscenze direttamente di persona.

    • AIV CARD (convenzioni partner)

      A breve disponibile.

    • Workshop AIV scontati

      Gli studenti AIV hanno la possibile di partecipare ad esclusivi workshop organizzati dall’accademia a prezzi scontati, una possibilità disponibile unicamente per gli studenti AIV e per un tempo limitato. Controlla sempre le comunicazioni dell’Accademia per non perdere i prossimi appuntamenti.

    • Presenza in aula

      AIV grazie ai suoi spazi innovativi permettono di seguire le lezioni in presenza in totale sicurezza, confort e efficienza.

    • Interazione a lezione

      AIV Campus favorisce la collaborazione e la sana competizione tra gli studenti, permette la creazione del gruppo classe e di sottogruppi di lavoro.

 
 
I NOSTRI CORSI
 
 
  • GRAFICA 3D

    Il grafico è colui che realizza gli asset 2d e 3d per il videogioco: si occupa della creazione e della modellazione di ambienti, personaggi e di tutto quello che popola il mondo di gioco.

    SCOPRI IL CORSO

  • GAME DESIGN

    Il Game Design è il vero e proprio cuore del videogioco, l’atto più creativo, innovativo e complesso alla base del suo sviluppo, colui che comprendere l’intero processo di sviluppo di un gioco.

    SCOPRI IL CORSO

  • PROGRAMMAZIONE

    Il programmatore specializzato nello sviluppo di videogiochi è colui che rende possibile il corretto funzionamento di tutti gli aspetti tecnici e interattivi del videogioco.

    SCOPRI IL CORSO

  • ANIMAZIONE E RIGGING

    Il Rigging e l'Animazione sono due aspetti complementari, l'uno più tecnico l'altro più artistico, necessari per dar vita ai personaggi di videogiochi e film d'animazione.

    SCOPRI IL CORSO

  • MUSICA

    Il corso, che avrà il focus sui videogiochi, è un percorso formativo che vi permetterà di inserirvi con successo nel mondo dell'industria videoludica, cinematografica e dei visual media.

    SCOPRI IL CORSO

 
 

Hai ancora domande?

Inserisci la tua email per essere ricontattato e per chiarire ogni tuo dubbio

 
 

OPPURE

puoi contattarci tramite il canale che preferisci

 
 
TESTIMONIALS
 
 
  • CARRIERE

    Nei sedici anni di attività AIV può vantare moltissimi allievi inseriti in software house italiane ed estere quali Activision, Ubisoft, Epic, etc.

    SCOPRI

  • DOCENTI

    Il team di Aiv, composto da professionisti animati da una passione comune per i videogiochi e l’insegnamento, tra cui professionisti provenienti dal AAA.

    SCOPRI

  • RASSEGNA STAMPA

    Da 16 anni siamo sulla breccia e facciamo parlare di noi. Ecco una raccolta dei principali articoli che rappresentano AIV nei media.

    SCOPRI

 
 
FAQ
 
 

  • QUALI SONO I REQUISITI PER ACCEDERE AI CORSI AIV?

    Non esistono requisiti particolari per iscriversi ai corsi. Si richiede, però, che lo studente sia maggiorenne e non stia frequentando contemporaneamente un liceo o altro istituto superiore.
    Non è necessario avere conoscenze pregresse, come ad esempio saper disegnare (per il corso di Grafica 3D) o conoscere la matematica (per il corso di Programmazione), in quanto le necessarie nozioni artistiche e matematiche verranno trattate a lezione. Per l’iscrizione ai soli corsi di Game Design e Musica per videogiochi, film e televisione, è necessario un colloquio conoscitivo con i docenti.

  • CHE DIFFERENZA C'È TRA AIV E GLI ALTRI CORSI ITALIANI SULLO SVILUPPO DI VIDEOGIOCHI?

    AIV è una scuola mirata alla formazione di giovani professionisti intenzionati a lavorare nell’industria videoludica. Ogni corso è pertanto di natura estremamente pratica, volto all’acquisizione di tutte le abilità professionali necessarie per competere sul mercato del lavoro a livello internazionale.
    Inoltre, i piani didattici sono strutturati in un’arco temporale che permetta la completa comprensione di tutti gli argomenti trattati, e vengono regolarmente rivisti e migliorati per adeguarli alle nuove tecnologie e alle richieste del mercato.

  • QUALI SBOCCHI CI SONO PER UNO STUDENTE AIV? E IN QUALI AMBITI È IN GRADO DI OPERARE?

    Lo studente che si diploma presso AIV è operativamente pronto per entrare in una software house italiana o estera come "Risorsa Junior" e cominciare in tal modo la propria carriera da professionista nel mondo dei videogiochi.
    AIV ha inserito i migliori studenti in software house italiane ed estere e continua a ricevere richieste di outsourcing e manpower da parte di realtà nazionali ed internazionali.
    Inoltre le competenze acquisite in AIV sono trasversali e permettono di spaziare anche in altri ambiti lavorativi; ad esempio i grafici e gli animatori possono trovare impiego in settori quali: pubblicità, cinema, cinema d’animazione, sviluppo di app, design industriale, stampa 3D. I programmatori invece possono applicare le loro competenze in settori quali: militare, civile, sviluppo applicativi e gestionali, gestione server, ecc… Infine, i compositori potranno produrre musiche ed effetti sonori per serie tv, film, documentari, e perfino mostre, fiere e parchi a tema.

  • POSSO ISCRIVERMI AD UNO QUALSIASI DEI CORSI O DEVO SEGUIRLI TUTTI?

    È possibile seguire uno solo dei percorsi di studio, data la mole di studio ed esercitazione necessaria.

  • DI COSA HO BISOGNO PER SEGUIRE I CORSI?

    Oltre alle licenze dei software che vi verranno comunicate ai corsi, un blocco per gli appunti e una penna sono sicuramente fondamentali, così come un pc portatile di fascia medio/alta. Andrà benissimo un pc da gaming, o comunque un pc che abbia un minimo di 12 giga di RAM e una scheda video dedicata possibilmente recente.

    Di seguito alcuni modelli consigliati:
    Notebook fascia bassa
    Notebook fascia media
    Notebook fascia alta

    Qualora i PC non fossero disponibili, potete trovare gli equivalenti nuovi modelli a questo indirizzo store.acer.com.

  • CHE SUCCEDE SE DEVO INTERROMPERE GLI STUDI PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE?

    In caso di recesso per giusta causa, ovvero in presenza di un evento che non renda possibile la frequentazione dei Corsi (come ad esempio una malattia o un infortunio), lo Studente sarà esonerato dal pagare le rate residue, restando obbligato a pagare esclusivamente il corrispettivo per le lezioni seguite.

  • COME POSSO TROVARE UN ALLOGGIO VICINO ALL'ACCADEMIA?

    AIV è situata non lontano dalla stazione Termini e nei pressi dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, per questo nella zona sono continuamente disponibili alloggi per studenti e non, sia camere che posti letto. Puoi trovare alcune risorse quiquiquiquiqui e qui.